Haus Alpenkaiser Ferien auf dem Ritten
 

Dintorni

Il Renon - l'altopiano soleggiato


L'altopiano offre una magnifica vista sul mondo montano dell'Alto Adige con un panorama mozzafiato a 360°.
L'appartamento si trova a Soprabolzano, all'estremità meridionale dell'altopiano. Qui potrete goderVi il sole a circa 1.200 m di altitudine.
Soprabolzano ha molti piccoli negozi, una macelleria, oltre a caffè e ristoranti e un supermercato, facilmente raggiungibili a piedi.
Per le escursioni o le passeggiate si può partire direttamente dalla porta d'ingresso. Il Renon offre una rete ben sviluppata di sentieri per escursioni e passeggiate che portano fino al Corno del Renon, a Bolzano o a Collalbo. Nei mesi estivi, le piscine all'aperto di Soprabolzano e Collalbo e il Lago di Costalovara sono pronti a rinfrescarVi. In inverno, la Ritten Arena di Collalbo e la pista di pattinaggio di Soprabolzano invitano a pattinare sul ghiaccio.


Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ritten.com

Bolzano

Potete raggiungere il capoluogo altoatesino in modo panoramico con la funivia, che Vi porta a Bolzano in circa 12 minuti.


Qui potrete passeggiare in tutta tranquillità sotto i portici di Bolzano. Esplorate il centro storico con una passeggiata al mercato della frutta, aperto tutto l'anno, un tipico caffè italiano o un bicchiere di vino altoatesino in uno dei numerosi bar e ristoranti della città.


Anche il Museo di Storia Naturale o il Museo Archeologico, con il famoso uomo venuto dal ghiaccio dell'Alto Adige - Ötzi, Vi invitano ad esplorare.
Da Bolzano è possibile raggiungere facilmente anche il resto della provincia con autobus e treni.


I padroni di casa hanno ottime conoscenze sul Renon e non solo e sanno come muoversi: Non esitate a chiedere altri consigli e suggerimenti per una vacanza indimenticabile alla casa Alpenkaiser!